Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Executive MBA sull'impresa corporativa all'Alma Graduate School

15 aprile 2010

I lavori della I edizione dell'Executive MBA dell'Impresa Cooperativa organizzato dall'Alma Graduate School - la Graduate School of Information Technology, Management, and Communication dell'Università di Bologna – sono quasi al termine e già ci si prepara per la seconda edizione, in partenza il 22 aprile.

I partecipanti della prima edizione hanno un'età media di 37 anni e provengono per la quasi totalità dal mondo cooperativo. Il percorso di formazione, infatti, è pensato per chi opera in grandi cooperative strutturate e per leader di piccole imprese che vogliono acquisire tecniche manageriali per lo sviluppo delle proprie cooperative (requisito necessario all'ammissione è quello di aver maturato un'anzianità aziendale di almeno quattro anni).

L'attivita didattica è così pensata con cadenza mensile e con l'ausilio di una piattaforma online per l'approfondimento dei contenuti. Una struttura che consente di formare persone impegnate in azienda al quale si aggiunge anche la modalità del Business Game, una competizione tra due o più team di giocatori che attraverso la simulazione di una situazione aziendale porta i partecipanti a sperimentare e applicare i concetti e gli strumenti trattati nel Master.

Tra gli obiettivi del percorso c'è la creazione di una comunità di manager della cooperazione, lo sviluppo e il trasferimento di strumenti avanzati di gestione pensati per imprese cooperative oltre naturalmente a una riflessione manageriale sulla gestione dell'impresa cooperativa.

La partenza, come detto, è prevista per il 22 aprile e c'è tempo fino al giorno prima per iscriversi. Quota di iscrizione: 13.500 euro

Per ulteriori informazioni, clicca qui.