Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

FareTurismo: una fiera dell'orientamento nel settore turistico

3 febbraio 2010

A Salerno, dal 17 al 20 marzo 2010 si terrà la VII edizione di FareTurismo sostenuta da Provincia di Salerno in collaborazione con il Comune, la Camera di Commercio e l'Autorità Portuale di Salerno.

La manifestazione, ideata e organizzata dalla Leader sas con il patrocinio del Ministero del Turismo, è dedicata alla formazione e al lavoro nel settore turistico, cercando di avvicinare l'ampia massa di giovani studenti al mondo del lavoro nel turismo.
Obiettivo dell'evento, dunque, quello di aiutare i laureati e i diplomati a individuare il percorso di formazione più coerente con le proprie esigenze e quelle del mercato.

Nel corso dei quattro giorni si svolgeranno così attività di orientamento e formazione post diploma e post laurea a cura delle Università e delle Scuole con la presentazione di corsi di Laurea e Master (Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Polo Scientifico Didattico di Rimini, Università della Calabria, Università del Turismo Campus Lucca, Università Europea per il Turismo). Durante la manifestazione sono previsti anche colloqui di orientamento con i Centri per l'Impiego e di selezione con le aziende operanti nel settore (come ad esempio, Accor Hospitality Italia, Alpitour World Hotels & Resorts, Bluserena, Carlson Wagonlit, Caroli Hotels, Catapano Hotels, Forte Village, Hotel Invest Italiana, Metha Hotel Group, Gruppo Ragosta, Nicotel Hotels & Resorts, Sol Melià Hotels & Resorts, ClubMed e Valtur).

La conferenza d'apertura avrà come tema “Giovani e Turismo: politiche in favore, orientamento al lavoro, occupazione”. Altri eventi in programma anche il V Incontro dei Presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori dei Master in Turismo, volto a favorire il confronto tra mondo accademico e mercato del lavoro.

Ci sarà, infine, anche la possibilità di veder chiarite le diverse figure professionali e le competenze emergenti nei diversi comparti del settore turismo grazie all'intervento di manager e professionisti già impiegati.