Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Fellowships Programme delle Nazioni Unite: entro il 30 luglio

8 luglio 2010

E' fissata al 30 luglio la deadline del “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development”, il programma finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite.

Il Fellowships Programme è un'interessante opportunità internazionale che permette a giovani laureati la possibilità di svolgere un percorso di formazione lavorativa in paesi in via di sviluppo nell'ambito della cooperazione internazionale.

Il Programma ha una durata di un anno, previo un un corso di formazione di due settimane presso lo Staff College del Sistema delle Nazioni Unite (UNSSC) a Torino, a metà dicembre. I temi trattati saranno inerenti alla cooperazione internazionale e, in particolare, riguarderanno la formulazione e la gestione di programmi e progetti in paesi in via di sviluppo.

A partire da gennaio 2011, i partecipanti svolgeranno la loro attività per un periodo di 11 mesi e mezzo in paesi in via di sviluppo e riceveranno una borsa mensile in valuta locale, commisurata in base al costo della vita nei vari paesi di destinazione.

Per partecipare al programma i requisiti sono:
- possesso di un diploma di laurea;
- avere un'età non superiore ai 28 anni;
- ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue ufficiali delle Nazioni Unite costituisce titolo preferenziale.

Come detto, per partecipare alle selezioni, è necessario inviare la propria application entro il 30 luglio 2010.

Per scaricare il modulo di application o per altre informazioni, visitare il sito dell'Undesa.

Altre notizie