Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Genetica, il nuovo corso di laurea targato Biogem

Master

14 luglio 2011

Per tutti coloro che si vogliono specializzare nel settore della Genetica e delle Biotecnologie, non perdetevi l'interessante opportunità che offre Biogem Campus grazie a una stretta collaborazione con l'Università di Bari, di Foggia, di Napoli Federico II e del Sannio di Benevento.

Biogem è un importante centro di ricerca di Ariano Irpino (AV), che si occupa di ricerca, alta formazione e divulgazione scientifica nel campo delle cosiddette "Life and Mind Sciences", cioè Biologia, Medicina, Biotecnologie, Bioetica, Biogiuridica, Bioinformatica, Gestione dell’Innovazione e della Conoscenza.

Di cosa si tratta? Del nuovissimo Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Genetiche, per imparare tutto di genetica e biotecnologie. Si svolge nella sede di Biogem, che offre 15 borse di studio per supportare i costi di pernottamento e vitto per tutta la durata del corso, e la possibilità di vivere costantemente in mezzo a ricercatori, docenti e studenti degli altri corsi di Biogem Campus.

Gli studenti avranno la possibilità di studiare "sul campo", svolgendo tutte le attività didattiche all’interno dei laboratori di ricerca per acquisire una preparazione adeguata per lo svolgimento di una tesi sperimentale di ricerca, sempre supportati dai ricercatori di Biogem.

Per i frequentanti c'è anche la possibilità di partecipare alle Lezioni Magistrali Biogem, corsi di specializzazione tenuti ogni anno da scienziati e docenti provenienti dalle più importanti sedi internazionali, e ai Seminari Biogem, tenuti da uomini di azienda e da ricercatori provenienti da imprese e centri di ricerca leader nella ricerca e sviluppo del settore biotech.

Possono candidarsi alle preselezioni laureati dei corsi di laurea triennali in Biotecnologie, Biologia e di corsi di laurea di tipo affine. La prova scritta di ammissione si terrà il prossimo 19 settembre presso l'Università del Sannio.

Le iscrizioni si chiudono il 13 settembre. Per saperne di più cliccate qui.