Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Gestione del Rischio nei Mercati Finanziari

17 novembre 2009

Da gennaio a maggio 2010 l'Università di Pisa organizza presso la sua sede di Lucca, il Master di II livello in Gestione del Rischio nei Mercati Finanziari, giunto ormai alla sua settima edizione.

L'obiettivo del Master è formare esperti nei temi e nei metodi quantitativi di analisi dei mercati; professionisti in possesso delle competenze e della flessibilità necessarie per risolvere problemi relativi alle scelte di portafoglio e alla gestione dei rischi, inquadrandoli nel contesto del funzionamento dei mercati e delle istituzioni nazionali ed internazionali, delle politiche economiche e della legislazione dei mercati finanziari.

Il Master, ovviamente, è destinato a laureati in possesso di laurea triennale, laurea specialistica o laurea del vecchio ordinamento, con particolare riferimento alle lauree attinenti le discipline economiche, giuridiche, matematiche ed ingegneristiche.

La domanda di iscrizione al Master dovrà pervenire il mercoledì 9 dicembre 2009. Il numero dei partecipanti non potrà essere superiore a 15. L'ammissione al Master è subordinata al superamento di una prova consistente in un test ed un colloquio.

La partecipazione e il raggiungimento del diploma danno diritto a 65 crediti formativi universitari.
Contributo di iscrizione: 4.800 Euro.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito del Master.