Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Gli studenti di SDA Bocconi vincono la prestigiosa A.T. Kearney Competition

Riconoscimento

23 novembre 2012

Gli studenti di SDA Bocconi vincono la prestigiosa A.T. Kearney Competition Grandissimo risultato per SDA Bocconi. Alec McCullie, Artem Dubinskiy, Ivayla Tzvetkova e Mauricio Angeli sono gli studenti MBA che hanno vinto la finale europea della famosa A.T. Kearney Global Prize Competition disputatasi a Londra.

Un comitato costituito da 5 partner e manager di A. T. Kearney ha selezionato il team italiano per la finale europea, nella quale i nostri studenti hanno sfidato prestigiose Business School, fra cui Cranfield, HEC, LBS, Rotterdam, Said e INSEAD – quest’ultima grande favorita avendo vinto più volte negli ultimi cinque anni. SDA Bocconi parteciperà ora alla finale mondiale, che si terrà a Chicago alla fine del mese.

Pierluigi Addessi, SDA Bocconi MBA 31 e Global Prize Captain ha dichiarato: "Il Global Prize testimonia l’impegno di A.T. Kearney verso il mondo degli MBA delle migliori Business Schools del mondo e, in particolare, verso la partnership con SDA Bocconi. Per gli studenti credo sia una opportunità unica di conoscere da vicino la professione del consulente di direzione, sperimentando, in prima persona, le diverse fasi un progetto".

Come ogni anno, continua, "abbiamo potuto conoscere tutti i partecipanti da vicino e ne abbiamo apprezzato il talento e le qualità al punto che, nell’ufficio italiano, la notizia della vittoria alla finale europea è stata accolta con grande orgoglio ed entusiasmo, come se avessimo vinto noi".

Dopo aver ottenuto il secondo posto alla finale europea l’anno scorso, questo risultato dimostra come gli studenti MBA di SDA Bocconi siano in grado di affrontare con successo competizioni internazionali di prestigio.

Altre notizie