Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

News Formazione 

Google Career Certificates: le nuove certificazioni a marchio Google

7 settembre 2020

Google Career Certificates: le nuove certificazioni a marchio Google Stai pensando di candidarti per quella posizione interessante ma sei incerto sulle tue competenze digital?
Ci sono numerose possibilità di ottenere certificazioni spendibili in questo campo, tra le ultime ti segnaliamo le nuove certificazione di Google: Google Career Certificates

Lo scopo è quello di fornire competenze specializzate per iniziare una carriera o fare il salto di qualità in quei settori che in questi anni hanno mostrate una costante crescita nella domande di personale qualificato: analisi dati, IT, project management, UX design.
I corsi sono rivolti alla pratica, al saper fare e promettono un supporto anche nella ricerca di lavoro e creazione di contatti utili con aziende del settore.

Per ora i corsi si trovano solo in inglese sulla piattaforma Coursera, sono interamente online e prevedono una durata di circa 6 mesi per essere completati.
Ed i costi sono abbastanza contenuti e si allineano ad altri presenti sulla piattaforma: dopo un periodo di prova si parla di 43 euro al mese, quindi più veloce studi meno spendi.

Per ora è attivo solo il percorso di certificazione per IT Professional, ma nelle prossime settimane verranno attivati anche gli altri corsi.
Una certificazione a marchio Google da poter inserire in profili lavorativi e curriculum non è da disdegnare per farsi notare.
Ti consigliamo di tener d'occhio le novità.