Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

I master per lavorare nelle risorse umane

13 aprile 2010

La capacità di gestire efficacemente le risorse umane è una competenza di cruciale importanza nell’attuale mercato del lavoro: tuute le aziende hanno ormai piena consapevolezza che la gestione delle persone è uno strumento utile alla creazione di vantaggio competitivo.

Di fatto, la direzione delle risorse umane è oggi compresa quasi sempre tra gli organi di vertice delle aziende e si trova coinvolta nell’intero processo di formulazione delle strategie di business.

A tutti coloro che sono interessati a investire sulla propria crescita professionale in questo settore, proponiamo una selezione di quanto offre il mercato della formazione post laurea, con un'attenzione particolare a chi lavora già.

Sarà svolta interamente in lingua inglese, come di consueto, la IV edizione dell’Executive Master in Strategic Human Resource Management (EMSHRM), organizzato da SDA Bocconi. Questo master è destinato esclusivamente a soggetti che abbiano maturato una significativa esperienza professionale nel settore, e adotta infatti una formula executive per consentire di conciliare lo studio con l’attività lavorativa. Il termine per le ammissioni è fissato per gennaio 2011.
Ulteriori informazioni...

Si propone invece di fornire una formazione ad ampio spettro (organizzazione, comportamento organizzativo, gestione del personale, amministrazione del personale, tecnologie dell'informazione e comunicazione) in questo settore il master universitario MasterOP - Organizzazione e Personale organizzato dall’Università Bocconi di Milano con frequenza full-time per la durata di undici mesi.
Ulteriori informazioni...

Adotta il formato executive, con frequenza nel pomeriggio di venerdì e in tutta la giornata di sabato nel periodo aprile-ottobre, anche il Master in Gestione e sviluppo delle risorse umane organizzato da Professional Datagest. La sede del corso è Bologna ed è prevista la possibilità, per chi lo desidera, di effettuare al suo termine uno stage aziendale della durata di 3 mesi.
Ulteriori informazioni...

Ancora formula week-end per il Master in Gestione delle Risorse Umane organizzato a Milano da Epoché Service Integrator. L’inizio del corso è previsto per il prossimo 17 aprile e l’attività didattica proseguirà per 11 settimane con frequenza per l’intera giornata di sabato e la domenica mattina. Ai neolaureati è riservata la possibilità di fruire di uno stage garantito della durata di 500 ore.

BeMore propone invece un Master in Sviluppo Risorse Umane destinato a formare esperti in formazione e selezione del personale. Ne sono previste due edizioni, una a Roma e l’altra a Napoli, entrambe in partenza nel mese di maggio. L’attività è divisa in due trimestri: il primo destinato alla fase d’aula, con formula week-end, e il secondo allo stage, con frequenza quotidiana.
Ulteriori informazioni...

Si svolgerà a Milano a partire dal mese di novembre il Master Risorse Umane organizzato da Ipsoa e aperto a 40 laureati in discipline umanistiche ed economico-giuridiche e a giovani professionisti. La formula didattica adottata prevede una fase d’aula della durata di 5 mesi seguita da 3 mesi di stage. I colloqui di selezione saranno svolti in numerose località a partire dal mese di maggio.
Ulteriori informazioni...

Ulteriori informazioni...