Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

I Master territoriali SDA Bocconi e Luiss Business School dedicati alla Calabria

Opportunità

11 luglio 2011

SDA Bocconi e LUISS Business School insieme per la Calabria, grazie ad un progetto di alta formazione che mira a sviluppare le necessarie capacità manageriali utili a gestire i processi di consumo delle risorse pubbliche e l'erogazione dei servizi nella regione.

I due enti hanno dato vita a due percorsi formativi distinti, il MIMAS-RC e il MiMS, per formare giovani calabresi nell'ottica di trattenerli sul territorio e migliorare la qualità dei servizi sanitari e della pubblica amministrazione locale.

Il MIMAS-RC, Master in Management per le Aziende Sanitarie, in partenza ad ottobre, dura un anno e nasce dall’esperienza del MiMS (Master in Management per la Sanità) di SDA Bocconi School of Management e da quella del Corso in Management per le Aziende Sanitarie e dell'Executive Master in Healthcare & Pharmaceutical Administration della LUISS Business School. Il corso è finalizzato a intercettare e coltivare i giovani talenti che intendono sviluppare un percorso professionale nel settore sanità della Regione Calabria.

La sede principale del corso è presso la Fondazione Terina Centro Agroalimentare di Lamezia Terme (CZ). E' prevista anche una settimana di attività didattica presso la sede di Milano della SDA Bocconi ed una a Roma presso quella della Luiss.

Il MMP-RC, Master in Management Pubblico, anch'esso in partenza ad ottobre e della durata di un anno, nasce dall’esperienza di MPM (Master of Public Management) di SDA Bocconi School of Management, dal Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche e dai progetti "su misura" realizzati dalla LUISS Business School e dagli attuali percorsi formativi della LUISS School of Government.

Per il progetto la Regione Calabria ha anche attivato diverse iniziative di sostegno alla partecipazione dei giovani calabresi ai Master attraverso fondi regionali destinati all’alta formazione. I due Master rientrano nella categoria dei corsi finanziabili dai voucher formativi della Regione Calabria inseriti nel Catalogo Interregionale dei corsi di Alta Formazione, appena pubblicato dal Ministero del Lavoro, grazie ai fondi messi a disposizione dal Fondo Sociale Europeo.

Per maggiori informazioni sui due Master e sui voucher da richiedere alla Regione Calabria, visitate il sito www.regione.calabria.it/istruzione

//Since preload is not supported in firefox until now (according to this) browsers the only way to do it is to declare it twice in the one rel tag or two separate tags.