Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

IED lancia il concorso Message in the bottle

19 luglio 2010

L'Istituto Europeo di Design di Firenze è uno dei promotori del concorso Message in the bottle: un bando per l'ideazione di un contenitore di alta qualità funzionale ed estetica per l'utilizzo quotidiano dell'acqua del rubinetto. L'iniziativa ha la finalità di costruire una valida alternativa all'acquisto dell’acqua in bottiglia, che compie centinaia di chilometri prima di arrivare nelle nostre case. Questo significa adottare la logica del “km zero”: cioè ridurre il livello di inquinamento a favore di un risparmio economico collettivo.

L'idea del conocorso è stata sviluppata da Publiacqua, società di gestione del sistema idrico del Medio Valdarno, in collaborazione con Legambiente Toscana e Controradio. Il bando è aperto a tutti e scade il prossimo 24 settembre.

In qualità di ente partner, l’Istituto Europeo di Design mette in palio per i vincitori l’iscrizione gratuita al corso serale in Arredamento Creativo che avrà inizio il prossimo 3 novembre presso la sede toscana della scuola. Il corso, che si terrà tutti i martedì e giovedì, dalle 18:30 alle 21:30, ha lo scopo di stimolare la fantasia e la creativirà dei partecipanti per ricercare soluzioni d'arredo alternative, ad esempio realizzando allestimenti e complementi d'arredo con materiale di scarto di aziende sponsor che verranno poi esposti nei loro store. L’altro premio messo in palio per il concorso è un Apple IPad. I migliori lavori verranno poi esposti in una mostra che culminerà con una serata di premiazione al prossimo Festival della Creatività.

Per ulteriori informazioni su come partecipare al concorso vi invitiamo a consultare il sito dell'iniziativa.