Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Il 19 ottobre una grande opportunità per chi cerca lavoro: a Bologna arrivano Job Meeting e Tesionline

Evento

7 ottobre 2011

Mercoledì 19 ottobre a Bologna torna l'atteso appuntamento con Job Meeting: una grande iniziativa, rivolta a laureati e laureandi di tutte le discipline, per incontrare aziende locali e nazionali, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza professionale sulle profili professionali più richiesti dal mercato e informarsi sulle opportunità di formazione superiore.

In programma anche uno spazio dedicato alla consulenza e all'informazione professionale, il Career Lab, con il contributo di protagonisti del mondo delle professioni, delle imprese e dell'orientamento professionale, e il CV Clinique proposto da Trovolavoro.it - Corriere della Sera, un servizio gratuito che prevede un colloquio one-to-one con qualificati consulenti del lavoro che ti consentirà di migliorare e rendere più efficace il curriculum, correggendo gli errori più comuni.

Al Job Meeting di Bologna c'è anche Tesionline, il sito che raccoglie e divulga le tesi dei laureati per valorizzarle. Lo staff sarà a disposizione per spiegare perché è utile pubblicare la propria tesi su www.tesionline.it.

Pubblicare la tesi è gratuito, fa guadagnare il laureato ed è un modo unico per farsi notare dalle aziende interessate agli argomenti sviluppati nella ricerca. Ben l'87% dei laureati che hanno pubblicato la loro tesi su Tesionline è stato contattato da una società, un'impresa, un centro di ricerca, una casa editrice, un docente o un altro studente. E quel contatto è diventato un colloquio, uno stage, un'opportunità di carriera, un lavoro. A parità di titolo e di voto finale, la tesi rappresenta la vera discriminante tra un laureato e l'altro.

Per saperne di più: Redazione Tesionline 039/61.88.014; [email protected]; www.jobmeeting.it