Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Il 27 novembre a Modena inaugurazione del Master in Cooperazione

26 novembre 2009

Successo di iscrizioni, oltre una quarantina, per il Master di I livello in Cooperazione internazionale: progettazione e gestione degli interventi, disabilità, emergenze che si avvia ad iniziare la propria attività didattica.

Il corso sarà inaugurato da una conferenza su "La formazione come azione di sviluppo. Cooperare in tempo di crisi" che si terrà venerdì 27 novembre 2009 alle ore 17.00 presso l'Aula Magna della facoltà di Economia Marco Biagi a Modena.

All'incontro interverranno il Rettore dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Aldo Tomasi, l'Assessore del Comune di Modena alla Cooperazione internazionale Fabio Poggi, il fondatore del Cefa Giovanni Bersani ed il Presidente Cipsi Guido Barbera, due organizzazioni non governative impegnate nel terzo settore.

Il progetto formativo del nuovo Master, che recupera le competenze e l'esperienza di due master universitari precedenti, entrambi finalizzati alla promozione della cooperazione internazionale, quello sulle emergenze e quello nel settore della disabilità, con terzo indirizzo che raccoglie ed amplia le attività di formazione dei volontari del Comune, ha l'obiettivo di creare lo spazio per una preparazione professionalizzante che guardi alle reali necessità che si manifestano nel settore della cooperazione nazionale ed internazionale.