Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Il CV in inglese: consigli su come scriverlo

28 maggio 2015

Il CV in inglese: consigli su come scriverlo Con laurea vicina starai forse già pensando alla stesura del CV per accedere la mondo del lavoro. Se scritto in italiano, il modello da utilizzare è quello europeo, ma nella versione inglese è bene attenersi alle regole dei Paesi anglofoni. Un corso di Business English è un buon punto di partenza per prepararsi ad una carriera internazionale in Italia o all'estero, e in questo articolo ti daremo alcuni consigli per creare un valido CV in inglese.

La regola generale è di non inserire la foto e la data di nascita se l'obiettivo è lavorare nel Regno Unito, altrimenti s'infrangono le leggi antidiscriminazione. Inoltre, è consigliata la lunghezza massima di due pagine.

Esperienza lavorativa - Career Summary
In questa sezione bisogna inserire una descrizione dettagliata delle attività svolte, i risultati personali e gli obiettivi di team raggiunti. Sii onesto, potrebbero richiedere le referenze, specialmente all'estero! Se non si hanno molte esperienze, inserisci i lavoretti svolti durante gli studi con focus sulle qualità richieste nel settore in cui vuoi lavorare.

Titoli di studio – Academic Education
Inserisci una breve descrizione sul corso di laurea frequentato, premi ottenuti ed eventuali esperienze di studio all'estero. Il voto va espresso se si è raggiunta la lode (cum laude o with honor) e ricorda che: laurea triennale è Bachelor's Degree, laurea magistrale è Master's Degree. dottorato è Ph.D.

Competenze Linguistiche – Language Skills

In inglese vi sono i livelli che vanno da elementary a proficiency ed è consigliabile dimostrarli attraverso le certificazioni internazionali quali TOEFL, IELTS o Cambridge (FCE, CAE, CPE).


Competenze Informatiche – IT Skills
Fai mente locale e inserisci tutti i programmi e linguaggi informatici che conosci. Inserisci i social media e internet solo se hai una conoscenza analitica degli stessi.


Competenze Organizzative – Organizational Skills
Esprimi in modo chiaro il tuo concetto di lavoro in team, fai esempi ed evidenzia la tua abilità di poter lavorare su più progetti simultaneamente. Convincili che sei la persona giusta per entrare a far parte di quell'azienda!

Sei pronto ad iniziare la tua carriera internazionale? L'inglese è il punto di partenza e un'esperienza all'estero ti aiuterebbe a migliorare il livello per arrivare preparato ai colloqui di lavoro. Visita la pagina Think English – Speak to the World e scopri come Kaplan International, leader nel settore dei corsi di inglese all'estero, può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!

Altre notizie