Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Il Financial Times promuove il Politecnico

9 dicembre 2009

Il Financial Times, prestigioso quotidiano londinese, promuove, per la prima volta, la School of Management del Politecnico di Milano fra le migliori scuole d'Europa.

Ad oggi, infatti, la School of Management del Politecnico di Milano è l'unica scuola italiana presente nella classifica del Financial Times con tre master:

- Executive MBA;
- MBA Full time;
- Master of Science in Ingegneria Gestionale.

In particolare, l'Executive MBA si colloca al 34° posto. Commenta Gianluca Spina direttore del MIP Politecnico di Milano: "Il Financial Times premia il sistema economico del nostro Paese. Il nostro Executive MBA è infatti la vetta più alta della formazione per la classe dirigente. Premiarlo significa riconoscere un valore a chi lo frequenta, cioè alle imprese italiane".
Buon risultato anche per l'MBA full time, al 35° posto. Il Master of Science in Ingegneria Gestionale è al 46° posto ed è l'unico corso di laurea specialistica italiano presente in classifica.

Ogni anno il quotidiano economico finanziario inglese redige la classifica dei master MBA, degli executive MBA, dei master in management, dei corsi a catalogo e dei corsi su commessa. I parametri che determinano il posizionamento sono l'opinione dei diplomati, la retribuzione che gli stessi diplomati conseguono dopo avere frequentato e l'esposizione internazionale.

La School of Management del Politecnico di Milano è composta dal Dipartimento di Ingegneria Gestionale e dal MIP che è la business school dell'Ateneo milanese. E' in classifica per la prima volta partendo dal 56° posto. "Il nostro obiettivo - spiega Spina - è arrivare fra le prime 20 nei prossimi 5 anni".