Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Il futuro nelle mani dell'artigiano. Parte a Biella il primo Master dedicato all'arte del cappello

Novità

30 agosto 2012

Il futuro nelle mani dell'artigiano. Parte a Biella il primo Master dedicato all'arte del cappello Tessile=Biella, si sa. Ma il binomio tra arte della lana e dei filati più pregiati e città piemontese ai piedi delle Alpi non finisce qui. Già, perché ora il distretto biellese, che da tempo fa scuola in questo settore, rilancia con un nuovissimo Master, assolutamente unico nel suo genere.

L'antico Cappellificio Cervo e il polo formativo di Città Studi, attraverso l'area specifica MAC - centro ricerca, progetti e studi dedicato ai mestieri d'arte si sono uniti per dare vita al primo Inside Hat Master, pensato per insegnare alle giovani generazioni l'arte del cappello e l'antico mestiere dei Mastri Cappellai.

Come? Studiando e lavorando per cinque intensi giorni presso l'azienda Cervo, produttrice dell'inconfondibile marchio Barbisio, noto fin oltre oceano e protagonista di non poche pellicole hollywoodiane. Le lezioni si terranno dal 17 al 21 settembre.

Il Master è rivolto ad addetti, diplomati, laureati e docenti del settore moda italiani e stranieri, questi ultimi supportati dalla presenza in aula di un interprete.

Le iscrizioni si chiudono il 10 settembre. Per saperne di più potete visitare il sito cittastudi.org