Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Il nuovo Master in Gestione Commerciale di Catpha: la rivoluzione dei simulatori

Novità

7 gennaio 2013

Il nuovo Master in Gestione Commerciale di Catpha: la rivoluzione dei simulatori Alla luce dell’esperienza diretta con importanti realtà del settore finanziario, Captha propone un percorso fortemente innovativo che utilizza avanzati strumenti di simulazione del processo commerciale.

Il Master di specializzazione in Gestione Commerciale dei Servizi Finanziari, che partirà con la prima edizione a marzo nelle sedi di Roma e Milano, oltre a fornire tutte le conoscenze e le technicalities necessarie alla efficace gestione del processo di vendita, prevede un intervento personalizzato costruito sulla base dei bisogni formativi del singolo partecipante.

Tale profonda personalizzazione del percorso è possibile grazie all’utilizzo, in aggiunta alla formazione d’aula, di un simulatore di ultima generazione che consente di “misurare” i comportamenti commerciali, favorendone il cambiamento.

Con i simulatori, Captha introduce nella formazione il concetto di “allenamento”, offrendo ai partecipanti al Master una sorta di palestra virtuale dove esercitarsi ad incontrare clienti con diverse caratteristiche socio-culturali e di personalità.

Il simulatore utilizzato da Captha si differenzia per tre caratteristiche innovative. Il contesto cinematografico, tanto per cominciare: le ambientazioni riproducono realisticamente l’incontro con il cliente, fornendo al partecipante l’opportunità di interagire con la comunicazione verbale e non verbale del personaggio seduto di fronte a lui.

Secondo aspetto, l'imprevedibilità: l’algoritmo alla base del simulatore prevede che le reazioni dei personaggi siano la risultante di un complesso sistema di calcolo che tiene in considerazione molteplici fattori.

E ultimo, i feedback: al termine della simulazione, il partecipante ha la possibilità di osservare il feedback che il personaggio comunica ad una terza persona l’esito dell’incontro.

Il simulatore rileva, inoltre, specifiche metriche (competenze, tecnica negoziale, controllo emotivo e consapevolezza delle proprie capacità) che forniscono importanti indicazioni per la personalizzazione del percorso formativo e il miglioramento delle proprie performance commerciali.

Per le iscrizioni pervenute entro il 10 febbraio è prevista un’agevolazione del 10%.

Maggiori informazioni sul sito captha.it