Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Il valore sociale delle imprese merita un premio

Concorso

29 febbraio 2012

Il valore sociale delle imprese merita un premio RobilantAssociati, società di Brand Advisory e Design leader del mercato italiano, promuove un bando di concorso per l’assegnazione del Premio di laurea “Talent Almanack”, rivolto a laureandi e laureati delle Università di Milano che abbiano svolto o intendano svolgere entro dicembre 2012 una tesi di laurea sul tema “Creating Shared Value. Il possibile circolo virtuoso tra sviluppo del business e creazione di valore sociale”.

Con questo concorso RobilantAssociati vuole stimolare la riflessione dei più giovani, protagonisti del futuro, intorno al tema dello sviluppo di una cultura imprenditoriale virtuosa. Gli studenti sono chiamati a immaginare e proporre dei modelli possibili di interazione tra impresa e contesto di riferimento, o ad analizzare dei modelli già esistenti, che siano in grado di generare uno scambio proficuo tra i due attori, producendo crescita economica e valore sociale per entrambi.

Il Premio viene istituito nell’ambito del progetto Talent Almanack, un ciclo di incontri intorno al tema "Talento, contemporaneità ed evoluzione dei costumi sociali", che RobilantAssociati organizza e accoglie all’interno della sua sede. Ciascun appuntamento vede protagonista un ospite autorevole proveniente da un ambito d'interesse ogni volta diverso, che illustra, a partire dal proprio peculiare punto di osservazione, le trasformazioni in atto nella società in un confronto dinamico e informale con il pubblico.

Il bando prevede l’assegnazione di un premio di laurea di 2.500 euro.

Possono partecipare i laureati che hanno discusso la tesi negli anni accademici 2010/2011 o laureandi che debbano discutere la tesi entro la sessione invernale dell’anno accademico 2011/2012. La domanda di partecipazione va inviata entro il 30 settembre 2012 alla sede di RobilantAssociati S.p.A. (via Vigevano, 41 – 20144 Milano).

Per informazioni sulle modalità di partecipazione e la documentazione da presentare, contattare la segreteria del Premio ai seguenti recapiti: tel. 02/581901, e-mail: [email protected]