Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Immigrazione e rifugiati: un master alla Sapienza

27 novembre 2009

Ancora aperte le iscrizioni al Master immigrati e rifugiati. Formazione, Comunicazione e integrazione sociale organizzato dall'Università La Sapienza di Roma.

Il Master si propone di formare esperti nel campo dell'immigrazione e dell'asilo politico, con particolare riferimento ai settori della formazione, della comunicazione (mass media e new media) e dei servizi pubblici.
La durata del corso è di 1.500 ore (60cfu), suddivise tra 360 ore frontali, 450 di stage e le restanti dedicate a seminari, convegni, tavole rotonde e studio individuale.
Gli stage si svolgeranno presso importanti enti, tra questi: Oim, Unhcr, Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes, Inps, Ministero dell’Interno, Archivio Immigrazione e molti altri.

Le lezioni inizieranno entro il 21 dicembre 2009 e si concluderanno il 19 luglio 2010 e saranno tutte in lingua italiana. Le iscrizioni al master saranno aperte fino al 7 dicembre 2009. Il numero massimo di partecipanti è pari a 30 mentre il numero minimo, necessario per l'attivazione del Master, è 12 studenti.

Quota di iscrizione: € 4.600.

Per maggiori informazioni visitare il sito del corso.