Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Imparare l'arte della recitazione con la Link Academy, tra tour e Summer School

Corsi

19 marzo 2012

Imparare l'arte della recitazione con la Link Academy, tra tour e Summer School La famosa Link Academy - European Academy of Dramatic Arts di Roma (via Nomentana, 335) diretta dall'attore Alessandro Preziosi inaugura la nuova stagione con due grandi iniziative.

L'Academy è il Dipartimento di Performing Arts dell’Università Link Campus specializzato nella formazione per il settore dello spettacolo dal vivo, in particolare per la recitazione in lingua italiana e in lingua inglese. L’obiettivo è formare la figura dell’attore internazionale in grado di esportare la propria professionalità anche all’estero e di dare un’opportunità di pratica teatrale concreta ai giovani talenti.

Da aprile a maggio l'Academy sarà in tour per l’Italia con le Settimane di Recitazione, corsi itineranti di recitazione. Catania, Napoli, Verona e Roma sono le tappe significative di un percorso volto a stimolare i giovani alla recitazione e ad offrire un primo approccio allo studio dell’arte teatrale a quanti siano interessati a fare del mondo dello spettacolo il propro futuro.

Le Settimane di Recitazione, della durata di 5 giorni (con lezioni giornaliere dalle 15 alle 20), sono propedeutiche alla preparazione alle prove d’ammissione per l’Accademia e introducono alle materie fondamentali del mestiere dell’attore: recitazione in lingua italiana e inglese, voce, movimento scenico e dizione.

In estate partiranno poi le Summer School, che si inseriscono nel lavoro di formazione che l’Accademia svolge tutto l’anno. Quest’anno i corsi si terranno nel mese di luglio presso il Chiostro del Bramante con le docenti Margarete Assmuth e Merry Conway.

Il corso di Margarete Assmuth si terrà dal 17 al 22 luglio, mentre quello di Merry Conway dal 24 al 28 luglio. Entrambi si svolgono tutti i giorni dalle 9 alle 16. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 30 giugno. Ma attenzione, perché a tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 aprile sarà applicato il 10% di sconto sulla quota.

L’accesso ai corsi non è subordinato ad alcun provino o esame di ammissione. Agli studenti che avranno partecipato a tutte le lezioni dei corsi intrapresi sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni: Comunicazione Link Academy, tel. 06/40400235, email: [email protected] oppure [email protected]