Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

In scadenza il Master in tecnologie farmaceutiche a Siena

21 dicembre 2009

Scade oggi, 21 dicembre, il Master in Tecnologie farmaceutiche industriali promosso dalla Facoltà di Farmacia dell'Università degli Studi di Siena , giunto quest'anno alla IV edizione.

Obbiettivo del master è quello di affrontare in maniera competente ogni aspetto della preparazione di un farmaco, a partire dalla scelta del principio attivo, la sperimentazione per l'accertamento dell'attività, la protezione brevettuale, la farmacologia, fino alle pratiche per l'autorizzazione alla immissione in commercio del prodotto finito in Italia e negli altri Paesi.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con i docenti universitari per quanto riguarda la ricerca pura e di relazionarsi con i rappresentanti del mondo del lavoro, in particolare delle imprese farmaceutiche, per quanto attiene gli aspetti tecnologico, regolatorio e commerciale.

Oltre alle esperienze di laboratorio previste per tutti, ogni studente potrà dedicare una parte del corso ad un progetto sperimentale riguardante una delle fasi dello sviluppo di un farmaco secondo le proprie inclinazioni o preferenze per coniugare meglio la parte prettamente teorica con la pratica vera e propria.

Il Master durerà 12 mesi ed è riservato ai laureati in Farmacia, Chimica, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Chimica Industriale, Ingegneria Chimica, Scienze biologiche. Sono disponibili 18 posti, di cui 3 riservati a studenti extracomunitari.

Per chiunque desidera saperne di più, è possibile consultare il bando e la modulistica sul sito d'ateneo .