Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

In scadenza le iscrizione al master in storia dell'archietettura

16 giugno 2010

Il Master europeo in Storia dell'Architettura è un corso post-lauream di secondo livello promosso dall'Università degli Studi Roma Tre, che ha l'obiettivo di formare storici dell'architettura qualificati nel settore della ricerca, negli studi per gli interventi di conservazione del patrimonio architettonico, nell'organizzazione e gestione di musei e archivi di architettura.

La struttura didattica del corso è comprensiva di attività didattica frontale e di altre forme di addestramento, di studio guidato e di didattica interattiva, per un numero di ore complessive pari a 1500 e comprensive di un eventuale periodo di tirocinio funzionale agli obiettivi del corso.

In totale il master ha una durata di 13 mesi. Le attività didattiche del Master avranno inizio il 14 ottobre 2010 e termineranno entro il 24 marzo 2011, con frequenza tra il giovedì pomeriggio e il sabato mattina. La prova finale si svolgerà il 10 novembre 2011.

Al termine del Master verrà rilasciato un diploma di secondo livello in storia dell'architettura (60 crediti).
Il costo del master è di 4.000 euro. Raggiunto il numero di 15 iscritti, l'ateneo metterà a disposizione fino a 3 borse di studio a copertura parziale della tassa d'iscrizione.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 13 luglio 2010.

Clicca qui per ulteriori informazioni.