Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Incontro con lo scienziato Piattelli Palmarini in occasione dell'inaugurazione dell'a.a. presso l'ateneo di Verona

4 dicembre 2009

Il 27esimo anno accademico dell'Università di Verona sarà ufficialmente inaugurato giovedì 28 gennaio 2010 alle 11 nell'aula magna del Polo Zanotto con la tradizionale cerimonia.

Ospite l’illustre lo scienziato Massimo Piattelli Palmarini, ordinario di Scienze cognitive all'Università dell'Arizona che svolgerà la lectio magistralis dal titolo "Verso una fisica della mente". Ad annunciarlo questa mattina il Rettore Alessandro Mazzucco "Sarà un onore davvero particolare per la nostra università poter ascoltare l'intervento di uno scienziato il cui campo di ricerca è fra i più attuali e suggestivi, particolarmente affine ad alcuni filoni di indagine coltivati anche nel nostro ateneo; proprio nel campo delle neuroscienze vantiamo una solida, eccellente tradizione di studi e di ricerche".

Massimo Piattelli Palmarini, nato a Roma nel 1942, è scienziato di fama internazionale ed ha svolto importanti incarichi nelle più prestigiose strutture di ricerca internazionali, tra i quali il Mit di Boston e il centro Royaumont per una scienza dell'uomo di Parigi. Ha fondato il dipartimento di Scienze cognitive dell'Istituto San Raffaele di Milano. Il professore ha svolto anche incarichi di insegnamento nelle più affermate università italiane come Bologna, Roma, Firenze Torino, Trieste e internazionali come News Jersey e Parigi-Sorbona. Grande firma del giornalismo scientifico, è autore di numerose pubblicazioni e di libri di grande successo editoriale.