Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

"Inventa qualcosa che risolva un problema": ecco il brief del concorso internazionale per progettisti ingegneri

Premio

9 luglio 2012

James Dyson Foundation, organizzazione no-profit dedita alla promozione delle invenzioni in campo ingegneristico, scientifico, medico ed educativo, ha messo in palio un concorso internazionale di progettazione con lo scopo di stimolare l'inventiva della prossima generazione di ingegneri e progettisti premiando il loro lavoro e diffondendolo a livello globale.

Il riconoscimento è riservato agli studenti o laureati di progettazione o ingegneria di ben 18 Stati, tra cui l'Italia, che abbiano proposto l'invenzione più intelligente per la risoluzione di un problema.

Il primo premio, del valore di 10.000 sterline, sarà erogato all'inventore o gruppo di inventori (massimo 4) più brillante. Lo stesso importo sarà assegnato anche al dipartimento universitario del vincitore per supportare lo sviluppo di altri progetti degli studenti più promettenti.

Il secondo premio, pari a 2.000 sterline, sarà concesso a due finalisti.

Il concorso scade il 2 agosto.

Per ulteriori informazioni consultate il sito jamesdysonaward.org

//Since preload is not supported in firefox until now (according to this) browsers the only way to do it is to declare it twice in the one rel tag or two separate tags.