Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

L'internazionalizzazione delle risorse umane secondo l'eurobarometro

14 maggio 2010

La Fondazione Universitaria Marco Biagi dell'Università di Modena e Reggio Emilia organizza il 10 giugno a Modena l'incontro sul tema dell'internazionalizzazione del capitale umano, elemento fondante le nuove strategie per rilanciare la produttività e gli scambi commerciali.

Il convegno L'internazionalizzazione del capitale umano: problemi e prospettive secondo il quinto eurobarometro hr, giunto alla sua seconda edizione, presenta inoltre l'annuale rapporto di ricerca sui temi contingenti più critici della gestione delle risorse umane, sulla base delle opinioni dei Direttori del Personale appartenenti ad un campione di imprese europee, incluse quelle italiane.

Il convegno dedicherà inoltre attenzione al tema della gestione internazionale delle risorse umane, tema di particolare importanza anche per le nostre multinazionali tascabili che possiedono stabilimenti produttivi all'estero. Al riguardo è prevista la relazione del Professor Geoffrey Wood, professore dell'Università di Cardiff che collabora al Dottorato internazionale in Relazioni di lavoro della Fondazione, il quale presenterà i risultati della ricerca compiuta in materia.

La partecipazione al convegno è gratuita, salvo effettuare l'iscrizione obbligatoria online attraverso il seguente link.

Programma

9.15-9.30 Saluti e apertura dei lavori

9.30-10.15 Presentazione dei risultati della ricerca

10.15-11.15 Tavola rotonda

11.30-12.15 Relazione: “Determining human resources policy of multinationals: new evidence” interviene Geoffrey Wood, professore gestione delle risorse umane, Scuola di Management, Università di Sheffield

12.15-13.00 Tavola rotonda e termine del convegno