Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

L'offerta didattica della Scuola F.lli Pesenti del Politecnico di Milano

14 luglio 2010

Una delle offerte post laurea più complete nel settore dell'ingegneria civile ed edile è quella presentata dal Politecnico di Milano attraverso la Scuola Master Fratelli Pesenti. La master school propone dei veri e propri laboratori didattici, dove le tematiche più importanti del mondo dell’ingegneria delle costruzioni vengono affrontate tramite la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica.

Con il supporto di Italcementi e il Dipartimento di Ingegneria strutturale del Politecnico milanese la scuola Fratelli Pesenti ha attivato per l’anno accademico 2010/2011 sei master (uno di primo livello e cinque di secondo livello) altamente specializzati che attuano formule di cooperazione con importanti enti pubblici e privati, studi associati di architettura e società di ingegneria al fine di garantire attività si stages per i frequentanti.

La scuola master del Politecnico ha suddiviso i propri percorsi didattici in base ai diversi percorsi formativi dei laureati.

Ai laureati in architettura e ingegneria edili sono infatti rivolti i master in
-Architettura, strutture e tecnologie (II livello);
-Costruzioni e infrastrutture sostenibili per protezione e sviluppo del territorio (II livello)

Sempre per architetti e ingegneri edili, ma anche per i laureati in ingegneria civile e gestionale, sono stati attivati i seguenti master:
-Project Management delle opere strutturali e infrastrutturali (II livello);
-Design and Management of Structural Technologies in Construction Works (I livello).

Per gli ingegneri strutturisti, invece, sono stati ideati i seguenti percorsi formativi:
-Master in Progettazione delle strutture in calcestruzzo armato (II livello);
-Master in Progettazione sismica delle strutture per costruzioni sostenibili (II livello).

La quota di partecipazione ai corsi post laurea è di 5.500 euro più contributi di Ateneo (500 euro). Inoltre, per i master in Progettazione sismica delle strutture per costruzioni sostenibili e Costruzione e infrastrutture sostenibili per protezione e sviluppo del territorio è possibile l’accesso anche alle singole unità didattiche al costo di 400 euro l'una.

Ogni unità didattica prevede il rilascio di un attestato di partecipazione. Per ottenere maggiori informazioni sull'intera offerta formativa, le aziende partner e le modalità di scirizione vi consigliamo di consultare il sito della master school.