Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

La crisi dell'euro e le prospettive di investimento

Evento

24 giugno 2012

La crisi dell'euro e le prospettive di investimento Importante evento l'11 luglio dalle 15 alle 17 alla Fondazione Ambrosianeum a Milano organizzato da Editrice Le Fonti con Family Office, , RBS e BINCKBANK.

Le elezioni in Grecia, la crisi dei tassi dei bonos spagnoli e il continuo innalzarsi dello spread italiano: sono solo alcune delle criticità che l’Eurogruppo sta affrontando con i riflettori puntati di Stati Uniti, Cina e Paesi emergenti. L’imperativo categorico della crescita in che modo potrà essere raggiunto in questo contesto? Quali sono le prospettive di investimento che si aprono in questa fase di debolezza della moneta unica?

Per rispondere a queste domande e per individuare strategie vincenti atte a diversificare il portafoglio nell’attuale contingenza è stato pensato il convegno dal titolo La crisi dell'euro e le prospettive di investimento. Strategie, strumenti e opportunità per la diversificazione di portafoglio.

Tra gli argomenti che verranno affrontati, oltre ad alcune indicazioni di scenario, non mancheranno il ruolo chiave delle economie emergenti, le esigenze degli investitori tra risk free e approcci più aggressivi, le Asset Class vincenti in un contesto di crisi, i prodotti a strategia dinamica e l’investimento in commodities.

A sviscerare questi ed altri temi relatori di prestigio: Nicola Francia, Responsabile Strumenti quotati Italia e co-Responsabile Europa prodotti Private Banking & Family Office di RBS, Silvio Peruzzo, Euro Area Economist di RBS e Vincenzo Tedeschi, Direttore Generale Italia di BinckBank.

Seguirà una tavola rotonda, che vedrà il coinvolgimento di autorevoli ospiti quali Family Office, Private Banker, consulenti, operatori finanziari e investitori istituzionali. Prima dell’evento sarà offerto a tutti gli invitati un welcome coffee.

Per iscriversi: www.finanzaediritto.it