Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

La Harvard Medical School offre uno stage a Boston ai migliori giornalisti scientifici

Concorso

1 marzo 2012

La Harvard Medical School offre uno stage a Boston ai migliori giornalisti scientifici Un'interessante opportunità per i giornalisti che firmano articoli scientifici. La prestigiosa Harvard Medical School ripropone anche quest'anno l'iniziativa borse di studio Armenise-Harvard/UGIS, programma di formazione di giornalismo scientifico finanziato dalla Fondazione Giovanni Armenise-Harvard in collaborazione con l’UGIS-Unione Giornalisti Italiani Scientifici.

Chi si aggiudicherà il concorso potrà volare a Boston per uno stage di una settimana, dal 18 al 22 giugno 2012, dove, accompagnato dai responsabili editoriali della Scuola, potrà intervistare rinomati scienziati, visitare i loro laboratori, conoscere da vicino le tecniche americane di comunicazione scientifica e visitare una redazione. Dal 10 al 13 giugno parteciperà poi al 14° simposio della Fondazione Armenise-Harvard "Immunobiology of Microbial Host Interactions" che si terrà a Borgo San Luigi (Siena).

Le borse di studio coprono le spese formative presso la Harvard Medical School, inclusi i costi di viaggio e soggiorno. Il concorso è riservato a giornalisti italiani che lavorano in Italia, all’inizio o a metà della loro carriera, con adeguata conoscenza della lingua inglese e una precedente esperienza di redazione di articoli scientifici e di copertura di notizie riguardanti la ricerca di base.

Per partecipare c'è tempo fino al 15 marzo.

Informazioni e application form su www.armeniseharvard.org, oppure Daniela Daveri, Ufficio Stampa Fondazione Giovanni Armenise-Harvard, tel. 0385/278221, e-mail [email protected], Alexa Mason, Director of Italian Affairs, Giovanni Armenise-Harvard Foundation, tel. 055 603 251, e-mail [email protected]