Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

La ricerca tecnologica cerca il sostegno delle imprese

Eventi

20 settembre 2010

MIB School of Management sarà tra i protagonisti del convegno Imprese High Tech: esperienze ed opportunità: un evento organizzato dalla scuola triestina che punta i riflettori sul trasferimento tecnologico alle imprese e che dedicherà molto spazio al ruolo degli atenei per quanto riguarda lo sviluppo di iniziative imprenditoriali high-tech.

L’Information Technology, infatti, è un settore molto propenso ad interagire con il mondo accademico, non solo nel campo dell’hardware e del software, ma anche in quello biomedicale, aeronautico, dell’ottica e dei materiali di costruzioni. La prima sessione della giornata verterà infatti sulle testimonianze di imprese che hanno investito in alta tecnologia in diversi settori dell'industria avanzata.

Oltra a MIB, all'organizzazione del convegno ha partecipato anche TTventure, il fondo chiuso italiano gestito da Fondamenta Sgr che si dedica al trasferimento tecnologico per favorire l’imprenditorialità giovanile e che da tempo investe nelle realtà dell'high tech per attuare sinergie con le Università e la ricerca accademica.

La Business School triestina metterà a disposizione del convegno la propria sede, il bellissimo Palazzo Ferdinandeo, dove importanti esponenti del mondo imprenditoriale, dell’accademia, della consulenza e dell’editoria si alterneranno sul palco in qualità di relatori e moderatori. L’evento si svolgerà il prossimo 30 settembre e per partecipare è necessario registrarsi presso l’Ufficio Comunicazione di MIB School entro il 24 settembre.