Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

La sede forlivese dell'Alma Mater vede in scadenza alcuni master in economia

21 novembre 2009

Il Polo Scientifico Didattico di Forlì dell'Università di Bologna prosegue nell'obiettivo di qualificazione dei master ed i corsi di alta formazione attivati nella Sede di Forlì.

In particolare, la Facoltà di Economia di Forli attiva i seguenti master di primo livello, accessibili a seguito del conseguimento della laurea triennale: Master in City Management; Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici; Master in International Management; Cespem.

MIEX - Master in International Management - VIII edizione
Il MIEX mira a formare i futuri manager ed esperti in materia di internazionalizzazione delle imprese e dei mercati. Il corso presenta una struttura modulare articolata in semestri, è offerto in lingua inglese e si svolge in Italia e in Francia rilasciando il Master di I livello dell'Università di Bologna.
È possibile inoltre proseguire con un secondo anno scegliendo una specializzazione area mercato tra Cina, Messico, Russia e Svezia per ottenere il Master of Science delle Università partner. L'attività didattica in aula è completata da una serie di esperienze formative sul campo che si articolano in visite aziendali, business games, stage e project work che permettono di entrare fin da subito a contatto con il mondo dell´impresa.

Scadenza bando: 30 Novembre 2009
Sito del master

Master in City Management
Il Master in City Management, giunto alla sua VIII edizione, è un Master che mira alla creazione di figure professionali in grado di orientare ed innovare la gestione delle amministrazioni e delle aziende pubbliche, fornendo approfondimenti in merito alle logiche, alle metodologie ed agli strumenti di direzione e governo aziendale. Il percorso formativo consente di maturare capacità manageriali idonee a ricoprire posizioni dirigenziali (direzione generale o settoriale) ovvero a svolgere funzioni di assistenza o consulenza alla direzione.
Il Master si rivolge a neo laureati, a laureati già inseriti nell'ambito della pubblica amministrazione o a coloro che, esercitando la libera professione aspirano a sviluppare competenze manageriali innovative per contribuire al miglioramento della gestione della "res publica".

Scadenza bando: 1 dicembre
Sito del master

Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici
Giunto alla sua ottava edizione, il Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici è ad oggi l'unico corso universitario sulle strategie e gli strumenti di comunicazione e raccolta fondi per lo sviluppo sociale. Un mix di docenti professionisti ed esperti di settore garantisce una formazione completa e qualificata per 300 ore di lezione e 400 di stage in organizzazioni di alto profilo con orientamento personalizzato nel mondo del lavoro. Anche quest'anno gli studenti parteciperanno gratuitamente al Festival del Fundraising: il più importante evento di rete-network italiano che coinvolge più di 400 professionisti del nonprofit.

Scadenza bando: 1 dicembre
Sito del master

Cespem - creazione e sviluppo di piccole e medie imprese innovative nei paesi in transizione
Il Master annuale di primo livello CESPEM in Creazione e sviluppo di piccole e medie imprese innovative nei Paesi in Transizione rappresenta un significativo modello di formazione di figure professionali trasversali ai principali aspetti dell'innovazione tecnologica ed operanti nei settori imprenditoriale, amministrativo, commerciale e finanziario.
Gestito da Ser.In.Ar Servizi Integrati d'Area Forlì-Cesena in Double Master con la University of International Business in Almaty (Kazakhstan) e con la Novosibirsk State Technical University (Russia) si propone di formare persone di alta qualificazione con i seguenti profili professionali: Manager e quadro intermedio di P.M.I. innovative e Manager di agenzie per la ricerca, sviluppo e creazione di imprese innovative

Scadenza bando: 29 dicembre
Sito del master.

Altre notizie