Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Le Università di Roma insieme per una borsa di studio a Cambridge

1 dicembre 2009

Il St John's College di Cambridge (Regno Unito) conferisce una borsa di studio intitolata a Luisa Aldobrandini da assegnarsi a uno studente iscritto a una delle Università di Roma che intenda frequentare un corso di specializzazione post-laurea presso l'Università di Cambridge a partire da ottobre 2010. Il vincitore sarà scelto tra coloro che siano stati previamente ammessi, attraverso l'affiliazione al St John's College, a frequentare un corso post-laurea (MPhil o PhD) presso l'Università di Cambridge.

Per essere eleggible al bando relativo all'anno 2010, il candidato dovrà avere ottenuto la laurea da una delle Università di Roma (Sapienza Università di Roma, Università di 'Tor Vergata', Università Roma Tre e Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli in Roma) entro il 1 ottobre 2010 e non prima dell'ottobre 2008.

La borsa di studio viene conferita per l'intera durata del corso in questione fino a un massimo di tre anni e comprende (a) uno stipendio annuo di almeno £10,000 (Sterline inglesi); e (b) il pagamento delle relative tasse di iscrizione all'Università e al College.

Non ci sono moduli aggiuntivi da compilare per partecipare al bando. Il candidato dovrà far domanda di ammissione all'Università di Cambridge attraverso il Board of Graduate Studies dell'Università di Cambridge, specificando di volere ottenere l'affiliazione al St John's College.

Il modulo per la domanda di ammissione può essere scaricato dal seguente sito: www.admin.cam.ac.uk/offices/gradstud.

Tuttavia, se si preferisce ricevere una copia cartacea del modulo di domanda e del prospetto di informazione generale sul dottorato, si può farne richiesta spedendo un messaggio di posta elettronica a [email protected].

I dossier di coloro che saranno accettati da ogni singolo dipartimento dell'Università a frequentare un corso post-laurea saranno poi trasmessi al St John's College che deciderà l'affiliazione al College stesso. Tutti i candidati eleggibili, ammessi al St John's College prima del 1 maggio 2010, concorreranno automaticamente per la Borsa di Studio 'Luisa Aldobrandini'.

Il vincitore sarà informato per lettera entro la fine del giugno 2010.

Considerati i ritardi con cui vengono spesso esaminate le domande di ammissione dai singoli dipartimenti dell'Università, è consigliabile che coloro che vogliano concorrere alla Borsa di Studio "Luisa Aldobrandini" facciano pervenire la propria domanda d'ammissione al Board of Graduate Studies entro il 31 dicembre 2009.

Le domande di ammissione sottoposte dopo questa data verranno prese in considerazione solo se arrivano al St. John's College entro la data di chiusura del bando.

Altre notizie