Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master a costi zero in promozione dei prodotti del territorio in Piemonte

23 febbraio 2010

Avrà inizio nell'aprile del 2010 la prima edizione del Master di I livello in Management per la valorizzazione e la promozione dei prodotti agro-alimentari e salutistici, organizzato dalle Facoltà di Economia e Farmacia dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Il master, promosso dall'ateneo insieme al Comune di Novara e con il patrocinio ed il sostegno del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, si inserisce nel progetto Foodlink, sostenuto dal Ministero e che ha l'obiettivo di istituire un centro economico - aziendale e chimico - tecnologico per la valorizzazione della qualità agro alimentare e per la tutela e la promozione dei prodotti tipici.
Proprio per l'ampio numero di sostenitori il Master non prevede quote di iscrizione a carico degli studenti partecipanti, previsti in un numero massimo di 18.

Obiettivo del Master è quella di formare figure professionali in grado di cogliere le potenzialità di sviluppo del settore agroalimentare, reinterpretando la gestione delle imprese del settore in un’ottica strategica e in sinergia con le opportunità offerte dal territorio.

Il master ha durata annuale con partenza, appunto, ad aprile 2010 e conclusione nell'aprile dell'anno successivo. Sono previste 1.750 ore per un torale di 70 CFU. La formula prevista è quella del full time.

La deadline per la presentazione della domanda di ammissione è fissata entro il 26 marzo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito dell'ateneo piemontese.