Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master biennale di giornalismo presso l'Almed della Cattolica

9 giugno 2010

Almed - Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo della Cattolica di Milano – organizza anche per questo anno il Master biennale in Giornalismo a stampa, radiotelevisivo e multimediale.

L'obiettivo del master quello di offrire un percorso agli studenti che permetta di acquisire gli strumenti della professione giornalistica, consentendo all'interno dei due anni di corso di svolgere anche il praticantato utile all'iscrizione all'Ordine dei giornalisti.

Il master ha durata biennale ed è articolato in 4000 ore complessive, per un conseguimento totale di 160 crediti formativi. La formazione si articola in corsi frontali di taglio teorico-culturale e teorico–tecnico, in laboratori giornalistici di taglio pratico, incontri con professionisti del settore; praticantato da svolgersi presso la redazione interna (2000 ore) e stage presso testate giornalistiche esterne (per un totale di 4 mesi nel biennio).

Le lezioni del primo anno avranno inizio a ottobre 2010 e termineranno nel giugno 2011. Il calendario si articola in 5 giorni settimanali: dal lunedì al venerdì, con inizio alle 9.00 e termine alle 19.30.
Le attività didattiche si svolgeranno presso la sede dell'Università Cattolica di Milano.

La quota di iscrizione ammonta a 8.000 euro all'anno:sono previste inoltre borse di studio che saranno assegnate per merito o in casi di bisogno.

La deadline per inviare la propria application è fissata entro il 3 settembre.

Per ulteriori info, clicca qui.