Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master Cattolica in Gestione degli scambi internazionali

21 luglio 2010

Per venire incontro alle tante realtà imprenditoriali che affrontano i mercati globali e necessitano di professionisti per la gestione dell’import/export, Aice (Associazione italiana commercio estero), Confcommercio e la Scuola Superiore del Commercio, del Turismo e delle Professioni hanno deciso di supportare il Master in Economia e Gestione degli Scambi internazionali organizzato dall’Università Cattolica di Milano.

Il Master di I livello è indirizzato ai laureati che siano in possesso di una laurea triennale, o del vecchio ordinamento, nelle discipline economiche, politco-sociali, statistiche e giuridiche. Le lezioni si terranno da ottobre 2010 a ottobre 2011 con fruibilità executive con lezioni strutturate nel fine settimana.

Grazie al supporto di Aice, viene garantito durante tutto il programma un accurato lavoro di consultazione con le aziende operanti nel commercio estero. Inoltre, per i partecipanti, è previsto un periodo di stage della durata di almeno 3 mesi preceduto da un’adeguata preparazione di project management e un’attenta supervisione da parte della faculty.

Lo scopo del corso è quello di formare import/export manager in grado di supportare le imprese nel loro processo di crescita e di scambio internazionale, con capacità di progettare strategie di scambio e gestire operazioni con l’estero utilizzando anche la strumentazione finanziaria a supporto. Un valido percorso nel settore degli scambi internazionali, però, non può solo concentrarsi sugli aspetti pratici, ma deve fornire un forte substrato culturale. Per assecondare questa necessità, il Master della Cattolica, punta ad unire differenti saperi: dall’economia agli aspetti giuridici, dalle conoscenze di processo a quelle linguistiche e psicologiche.

Le iscrizioni al Master rimarranno aperte fino al 30 settembre 2010. Il costo del corso post laurea è di 6.500 euro, ma tutti i corsisti che supereranno gli esami previsti entro giugno 2011, saranno esonerati dalla seconda rata pari a 3000 euro. Inoltre, sono previste due borse di studio per il rimborso totale della quota di iscrizione per color che conseguiranno la migliore valutazione media su tutti gli esami previsti entro giugno 2011.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di visitare la scheda del corso e compilare il modulo di richiesta informazioni.