Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master Cops della LUIC di Castellanza

2 aprile 2010

L'Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza organizza il Master di I livello in Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie, erogato dal CREMSCentro di Ricerca in Economia e Management in Sanità e nel Sociale e la cui scadenza per le iscrizioni è fissata al 28 maggio 2010.

Il Master si propone di far acquisire competenze specifiche nell'area gestionale organizzativa della sanità focalizzandosi sull'interazione tra persone e contesto di lavoro. Il corso è così rivolto alle 22 professioni sanitarie riconosciute nel sistema sanitario nazionale, raggruppate nelle quattro aree dell'infermieristica (infermieri e ostetrici); della prevenzione (Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Assistente Sanitario); del tecnico sanitario (Tecnico Audiometrista, Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico , Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Tecnico di Neurofisiopatologia Tecnico Ortopedico, Tecnico Audioprotesista, Tecnico della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Per fusione Cardiovascolare, Igienista Dentale, Dietista); della riabilitazione (Podologo, Fisioterapista Logopedista, Ortottista – Assistente di Oftalmologia, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva, Tecnico Riabilitazione Psichiatrica, Terapista Occupazionale, Educazione Professionale).

L'attività formativa del master prevede una prima fase di 328 ore dedicate a lezioni frontali, esercitazioni, discussioni, lavori di gruppo, role playing, etc. (a tutti i partecipanti saranno forniti DivX di supporto con la registrazione delle giornate di lezione, come complemento all'attività didattica che si svolgerà in aula), e da una seconda fase obbligatoria di 500 ore di tirocinio, al termine del quale dovrà essere redatto un elaborato finale che verrà discusso e valutato in occasione della dissertazione finale.

Il percorso prevede l'acquisizione di 65 crediti formativi.

La domanda di iscrizione, può essere scaricata esclusivamente accedendo al sito d'ateneo, dove sono riportate anche le indicazioni sulle modalità di registrazione al sito stesso. Le domande possono essere presentate direttamente a mano o spedite tramite posta, alla c.a. della Sig.ra Elisabetta Mentasti – Segreteria Master, Corso Matteotti, 22 – 21053 Castellanza (Va). Termine per la presentazione: il 28 Maggio 2010.

La quota di partecipazione al Master è di 2.900 €.

Altre notizie