Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master Ied: borse di studio per il corso in Fashion Stylist

Occasione

17 settembre 2010

Il Fashion Stylist è una delle figure più importanti nel mondo della moda e si pone come un vero e proprio narratore per immagini della moda contemporanea e deve essere in grado di operare in sinergia con fotografi, fashion editor ed esperti di comunicazione e marketing. Dopo dieci edizioni il Master in Fashion Stylist, organizzato da IED Milano, si pone come uno dei percorsi formativi più interessanti per formare figure professionali in grado di interpretare le tendenze della moda per poi riproporle a livello editoriale sui fashion magazine.

Per i partecipanti al master in partenza il prossimo 24 novembre, la scuola milanese riserva un'interessante opportunità per coloro che dimostrano talento e passione per il mondo della moda: si tratta di 2 borse di studio a copertura parziale della quota d’iscrizione, rispettivamente del 50% e del 30%.

Il corso, che si svolge a numero chiuso e a frequenza obbligatoria full time, dal lunedì al venerdì, ha una durata di 8 mesi ed è caratterizzato da un ricco e intenso percorso di studio e formazione suddiviso in due parti: la prima rivolta a introdurre gli studenti nelle complesse dinamiche del business del sistema moda e dell’editoria, della cultura fotografica visuale, del marketing e delle strategie di comunicazione del brand. La seconda parte, invece, il lavoro si concentra maggiormente sulla creatività, impegnando i partecipanti nella realizzazione pratica di shooting fotografici.

Le borse di studio messe in palio verranno assegnate su base curriculare e motivazionale. I partecipanti dovranno inviare entro il 30 settembre il proprio curriculum vitae scolastico e lavorativo, allegando anche una lettera motivazionale all’indirizzo [email protected]. I candidati in linea con il profilo ricercato saranno poi ricontattati per un colloquio nella sede Ied Moda Lab.