Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master in economia dell'agro-alimentare dell'Alta Scuola della Cattolica di Milano

2 aprile 2010

Proprio in questi giorni SMEA - Alta Scuola dell'Università Cattolica di Milano ha aperto le iscrizioni al Master in Economia del Sistema Agro-alimentare. Il Master si propone di offrire una visione analitica ed integrata delle principali funzioni aziendali riferite al sistema dell'agro-alimentare e di sviluppare le capacità necessarie ad affrontare le scelte organizzative e gestionali.

Aperto a un massimo di 30 partecipanti, le selezioni previste sono molto rigorose. "E' solo con una selezione severa - commenta il direttore professor Renato Pieri - e con una offerta formativa di alto livello che possiamo mantenere l'elevato standard di preparazione dei nostri diplomati, tanto apprezzato dal mondo delle imprese".

Un percorso formativo che nelle precedenti edizioni ha assicurato all'80% dei quasi 600 diplomati in oltre 25 anni di attività di trovare, dopo il master, un'occupazione soddisfacente e rispondente agli studi effettuati.
Nel dettaglio questo cammino, che va da ottobre a settembre dell'anno successivo, è articolato in tre periodi:
- nel primo periodo (ottobre-dicembre) viene fornita ai partecipanti una base comune di conoscenze, insieme ad una metodologia articolata di approccio ai problemi aziendali e di settore;
- nel secondo periodo (gennaio-maggio) si approfondiscono - anche con l'ausilio di visite in azienda e incontri-dibattito con dirigenti d'impresa - specifiche tematiche inerenti alle principali funzioni aziendali e si analizzano le caratteristiche organizzative del sistema agro-alimentare;
- nel terzo periodo (giugno-settembre) gli allievi del Master effettuano uno stage in azienda.

Per l'ammissione occorre aver conseguito un diploma di laurea in discipline tecnico-scientifiche, economiche o giuridiche o di essere in attesa di laurearsi entro il 31 dicembre 2010 e al tempo stesso di superare tutti gli esami di profitto per il conseguimento della laurea entro il 27 settembre 2010.

Quota di iscrizione: 5.500 euro. Sono disponibili 5 borse di studio dell'importo di 7.000 euro ciascuna.

La domanda di partecipazione all'esame di ammissione è disponibile sul sito della scuola, dove sono anche indicati i documenti richiesti e le diverse possibilità di inoltro. La domanda deve essere presentata entro il 17 settembre 2010.


Altre notizie