Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master in Ingegneria del Fotovoltaico

17 dicembre 2009

Il Master di II livello in Ingegneria del Fotovoltaico dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata si propone di formare la figura di professionisti con competenze che spaziano dall'analisi, studio e progettazione dei sistemi fotovoltaici alla gestione e manutenzione degli impianti, capaci, altresì, di operare nei settori di ricerca pubblici/privati e di interagire con i settori manageriali nel campo dell'innovazione.

Il Master prevede 1500 ore di attività formativa: le lezioni saranno svolte tutte in lingua inglese.
Le attività didattiche si svolgeranno presso l'Università degli Studi di Roma di “Tor Vergata”, presso il Polo Solare Organico del Lazio e presso le sedi dell'ENEA - Ente per le Nuove Tecnologie e l'Ambiente. Inoltre sono previstii dei sopralluoghi a impianti esistenti o in corso di realizzazione e a fabbriche di produzione di celle e moduli fotovoltaici che potranno costituire luoghi presso cui effettuare gli stages previsti dal master.

Il programma di studio proposto è destinato sia alla formazione di neolaureati in discipline tecnicoscientifiche, sia all'aggiornamento mirato a questo specifico ruolo di tecnici già operativi presso imprese private o pubbliche amministrazioni.

Il master è a numero chiuso e saranno ammessi un numero massimo di 25 candidati.

Le quote di iscrizione sono fissate in 4.000, 4.500 o 5.000 euro a seconda se il Master viene portato a termine in uno, due o tre anni. Sono previste borse di studio anche a copertura totale.

La scadenza per la domanda di ammissione è il 31 dicembre 2009.

Per informazioni, consultare il sito del Master.