Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master in Interpretariato di conferenza

23 aprile 2010

L'Università IULM di Milano organizza il Master di I livello in Interpretariato di Conferenza presso la sua nuova sede di rappresentanza di Roma, in collaborazione con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Carlo Bo.

Il corso si rivolge a laureati nelle seguenti discipline:
- Lauree triennali in Scienze della mediazione linguistica, Lettere e in Lingue e culture moderne;
- Lauree quadriennali (Vecchio ordinamento), nonché Lauree specialistiche/Magistrali nelle aree scientifiche delle lingue straniere;
- Diplomi triennali in Scienze della Mediazione Linguistica rilasciati dalle Scuole Superiori per Mediatori Linguistici.

Gli obiettivi del programma sono quelli di formare profili dalle elevate competenze culturali e linguistiche nell'inglese e in un'altra lingua europea e che siano capaci di svolegere interpretazione simultanea e consecutiva da utilizzare nell'ambito di imprese, organizzazioni e istituzioni internazionali.

Il corso comincerà nell'anno accademico 2010/11: le attività didattiche avranno inizio il 10 gennaio 2011 e termineranno il 27 maggio 2011. Il numero massimo di partecipanti per ogni laboratorio linguistico è di 19.
L'attivazione del Master è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti pari a 15.

Tra i requisiti, la lingua inglese è obbligatoria per tutti, mentre la seconda lingua, a scelta fra francese, spagnolo e tedesco, sarà attivata al raggiungimento di almeno 6 studenti iscritti.

Le iscrizioni al Master possono essere inviate dal 6 settembre 2010 al 28 novembre 2010, attraverso la compilazione dell'apposito modulo internet all'indirizzo http://servizionline.iulm.it.

La quota di iscrizione è di € 4.500.