Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master in Management delle Istituzione Scolastiche a Napoli

26 febbraio 2010

L'Università Parthenope di Napoli avvia la II edizione del Master di II livello in Management delle Istituzioni Scolastiche (MIS).

Il Master fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per ricoprire ruoli significativi ad alto contenuto professionale, di coordinamento e responsabilità all'interno degli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, sia pubblici che privati.

In particolare gli sbocchi professionali sono riferiti alla possibilità di svolgere funzioni di Dirigente tecnico, Dirigente Scolastico o di collaborare alla gestione di un'istituzione scolastica svolgendo compiti di coordinamento.

Questo è il commento del direttore del corso Filomena Buonocore: "Dopo il grande successo riscontrato in numero di iscritti alla I edizione, circa 100, e le innumerevoli richieste, si è deciso di replicare un Master che si articola seguendo il filo conduttore della grande qualità sia in termini di docenti, tutti altamente specializzati in materie giuridico-amministrative e socio-economiche, sia per numero di ore di didattica frontale, che sono il momento più importante di qualsiasi incontro formativo"

Il Master, della durata di un anno, fornirà 60 C.F.U. e 3 punti per graduatorie di incarichi e supplenze nella scuola. Rivolto a docenti delle scuole statali e non statali, e si propone di approfondire i temi della riforma della Pubblica Amministrazione, dando la possibilità di svolgere, in seguito, funzioni di coordinamento didattico, di Dirigente scolastico, o Dirigente tecnico.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 10 marzo 2010, mentre l'inizio delle lezioni è previsto il 26 marzo 2010. 1.500 ore divise in un 25% di didattica frontale, 50% di didattica in modalità e-learning e 25% di project work. Il numero minimo di partecipanti è previsto da un minimo di 60 a un massimo di 100 studenti.

Il costo del master è di 1.8000 euro.