Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master in Organizzazione dello Sport a Parma

15 dicembre 2009

L'Università degli Studi di Parma istituisce per l'a.a. 2009/2010 il Master di I Livello in Organizzazione dello sport e dello spettacolo sportivo (MOSS), promosso dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, in partnership con StageUp Sport & Leisure Business.

Il Master è un corso di alta formazione che intende fornire competenze specifiche sull'organizzazione, la gestione, l'economia, la legislazione, la comunicazione dello sport e degli eventi sportivi.
Inoltre, vuole fornire strumenti tecnici per la gestione e la manutenzione degli impianti sportivi; per lavorare in gruppo, operare con definiti gradi di autonomia e inserirsi negli ambienti di lavoro organizzativo e gestionale con competenza, progettualità e professionalità.

Il corso ha durata annuale e comprende attività didattica frontale, laboratori, project work assistito, visite guidate, per complessive 400 ore, un periodo di stage di 500 ore presso società, impianti sportivi, aziende di comunicazione o di progettazione e realizzazione di eventi e spettacoli sportivi.
E' previsto inoltre un viaggio di studio di cinque giorni per visitare alcuni degli impianti sportivi più importanti d'Europa: le spese del viaggio, in pullman granturismo, e pernottamento in camere multiple sono a carico del Master.

La frequenza è obbligatoria e per il conseguimento del titolo è possibile un massimo del 20% di assenze dall'attività didattica complessiva, compreso il periodo di stage.
Le lezioni si terranno di norma martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 14, venerdì e sabato dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 18. L'inizio dell’attività è previsto di norma per il mese di marzo 2010 e il termine per il mese di giugno 2010.

Coloro che sono interessati ad essere ammessi alla selezione per l'iscrizione al corso devono presentare la domanda entro e non oltre il termine del 19 febbraio 2010.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.