Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master in Psicopedagogia della Disabilità a Lucca

5 marzo 2010

Sono aperte le iscrizioni alla VII edizione del Master in Psicopedagogia delle Disabilità della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Pisa.
Il Master annuale si tiene a Lucca sotto la direzione del prof. Filippo Muratori e con l'organizzazione di Celsius, consorzio di alcuni enti toscani per la ricerca e l'alta formazione.

Il corso è aperto a tutti i laureati che abbiano interesse per i problemi psicopedagogici della famiglia, della scuola e della società. Il Master può anche interessare laureati in possesso di titolo di abilitazione alle attività didattiche di sostegno e può essere considerato complementare anche di altre specializzazioni già acquisite (ad es. la Psicologia Clinica e la Neuropsichiatria infantile).

Lo scopo del corso, infatti, è quello di favorire il possesso delle nozioni e delle competenze necessarie per affrontare un rapporto psicopedagogico efficace con i soggetti disabili di ogni età, dall'infanzia all'età adulta, con qualunque tipo di disabilità, delle funzioni motorie, senso-percettive, linguistiche, cognitive e relazionali, che ostacolano i processi di apprendimento, la convivenza sociale e il lavoro.

La frequenza al Master è obbligatoria e le lezioni si tengono il venerdi pomeriggio ed il sabato, per un totale di 400 0re suddivise in quattro moduli didattici.

La domanda di ammissione è scaricabile dal sito del Master.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 marzo, mentre l'inizio delle lezioni è previsto per venerdi 9 aprile 2010.

Altre notizie