Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master LIUC in Assicurazione e Previdenza

2 settembre 2010

Per l’anno accademico 2010/2011 l’Università Carlo Cattaneo - LIUC ha avviato in collaborazione con Itinerari Previdenziali un percorso post laurea di II livello idoneo a formare figure professionali altamente specializzate nel settore del welfare allargato: si tratta del Master M.A.P.A in Assicurazioni, Previdenza obbligatoria e complementare e Assistenza Sanitaria pubblica e Integrativa.

Il master universitario, giunto alla 9a edizione, è tra i master a più alta esperienza e tradizione nel settore assicurativo. Il corso ha una durata annuale (da novembre 2010 a luglio 2010) e si articola in 8 mesi di lezioni in aula, con professori di altissimo profilo affiancati da autorevoli esponenti del mondo previdenziale o assistenziale, pubblico o privato, nonché da qualificati esponenti del mondo assicurativo e finanziario. A conclusione del periodo di studio è previsto uno stage formativo o project work presso società, enti e associazioni di settore, permettendo così un rapido inserimento degli studenti nel mondo del lavoro.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre. Per incentivare l’accesso allo studio, INPDAP- Istituto Nazionale di Previdenza dei Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica, mette a concorso 20 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione; mentre Itinerari Previdenziali mette a disposizione per gli studenti più meritevoli 2 incentivi allo studio a copertura parziale dei costi di iscrizione. Per visionare i bandi vi rimandiamo al sito dedicato.

Altre notizie