Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master Mundis a Perugia

4 febbraio 2010

Anche a Perugia, insieme ad altri 13 atenei italiani, è stato attivato per il secondo anno il Master di II livello in Dirigenza delle Istituzioni Scolastiche” (Mundis), un programma post laurea nazionale finalizzato proprio alla formazione di dirigenti per le istituzioni scolastiche.

Il Master, come spiega Paolo Carbone, direttore del master presso l'ateneo perugino, nasce “da un'esigenza di mercato grazie alla collaborazione tra l'Anp, associazione dirigenti e alte professionalità della scuola e Fondazione Crui
Obiettivo del master è quello di fornire ai partecipanti le conoscenze di base necessarie all'esercizio delle funzioni dirigenziali all'interno delle scuole. Si tratta quindi di formare delle professionalità affinché possano fare fronte a questioni oltre che di tipo didattico anche organizzative e amministrative in contesti scolastici.

Il Master costituisce titolo preferenziale per l'accesso ai concorsi da dirigente scolastico, per questo si consiglia la partecipazione a laureati e insegnanti che già operano nel mondo della scuola. Per questi ultimi, il Master fornisce la possibilità di effettuare uno stage all'interno della struttura dove già si opera.

Il corso attivato presso l'ateneo perugino prevede come data di scadenza per l'invio delle domande l'11 febbraio. Il corso è aperto ad un massimo di 30 partecipanti e prevede un costo di 3.5000 euro. Avrà una durata annuale pari a 1500 ore, per un insieme di attività
che corrispondono all'acquisizione di 60 crediti formativi ripartiti in attività didattica frontale e laboratoriale, stage eelaborato finale.

Consulta il bando sul sito dell'ateneo.