Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master of Art in beni culturali alla Luiss

12 maggio 2010

La Luiss Business School di Roma ha organizzato il nuovo corso di specializzazione post laurea “LUISS Master of Art 2010-2011” in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il Master mira a formare figure professionali nel campo dei beni culturali che abbiano competenze sia manageriali, sia creative. Il corso durerà 15 mesi con 22 materie distribuite in 12 mesi di insegnamento in aula (540 ore): tutte le mattine dal martedì al venerdì e due pomeriggi a settimana, dove gli studenti lavoreranno con un tutor nel “Progetto mostra”, una simulazione di un allestimento in uno dei musei romani.

Il master prevede anche visite di studio ad istituzioni pubbliche e private e ad eventi di interesse storico-artistico; come anche testimonianze e conferenze di artisti e galleristi, direttori di musei ed “esperti di marketing museale”. Le materie spaziano dal mercato e collezionismo antico e moderno, alla progettazione e allestimento museale, passando per la gestione dei musei delle gallerie d'arte e case d'asta, con attenzione al mercato anche per il patrimonio culturale e le nuove tecnologie.

Per partecipare alle selezioni è necessario iscriversi entro il 24 maggio 2010.

Costo del master: 12.000 euro. La scuola prevede l'erogazione di borse di studio, assegnate sulla base dei risultati emersi dalle prove di selezione.

Per ulteriori info, clicca qui.