Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master Seminariale in Europrogettazione 2007/2013

Termine iscrizioni gennaio/febbraio 2010

19 novembre 2009

Aperte le iscrizioni per le nuove edizioni del MASTER Seminariale in EUROPROGETTAZIONE 2007/2013, che si terranno in Puglia - a Lecce e Trani - a gennaio/febbraio 2010. Un'iniziativa formativa di successo con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio - Dipartimento Politiche Comunitarie.

Si tratta di un corso intensivo di 6 giorni per diventare esperti in progettazione comunitaria ed utilizzare le molteplici opportunità offerte dai Fondi Europei nella programmazione 2007/2013. Ha l'obiettivo di migliorare la capacità di partecipazione e di successo ai bandi di finanziamento europei, soprattutto alla nuova programmazione dell'Agenda 2007/2013, fornendo competenze per analizzare e realizzare progetti di sviluppo ed innovazione nei contesti locali e regionali, a livello transnazionale.

Il corso è aperto alla partecipazione di tutti, in quanto non richiede particolari requisiti d'accesso. Un ruolo, quello di consulente e progettista comunitario, sempre più richiesto sul mercato.
Il Master adotta un approccio molto pratico grazie alla presenza di consulenti e progettisti comunitari, valutatori di progetti con esperienza pluriennale, con cui si imparerà a redigere un progetto europeo sia dal punto di vista descrittivo che finanziario.

Le iscrizioni sono aperte ed i termini per inviare la scheda di adesione sono fissati al 22/01 per l'edizione di Lecce ed al 4/02 per quella di Trani: tuttavia si raccomanda vivamente di inviare la propria iscrizione il prima possibile, considerando che sono disponibili solo 50 posti.

Il corso è articolato in due moduli di tre giorni l'uno - dal giovedi al sabato - per un totale di 36 ore (unita didattica 45').
Orario giornaliero: 9.15/11.30 - 11.45/14.00
Il costo è di euro 320,00 (iva esclusa).

Informazioni e sedi
Il Master Seminariale in Europrogettazione è organizzato e promosso dall'Associazione "Eurogiovani", con sede c/o il Polo Universitario Jonico di Taranto.
Le lezioni del Master di Lecce si terranno c/o il Campus EcoTekne; le lezioni del Master di Trani c/o la Sala della Biblioteca Comunale.

Direzione del Master: dott. Vito Cellamaro (tel. 346.9719641).
Tutte le informazioni sul sito www.eurogiovani.it e [email protected]