Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Master Sologea in Sicurezza sul lavoro

19 maggio 2010

Sologea, società di consulenza aziendale di Caserta, organizza il Master in Specializzazione in Sicurezza sul Lavoro e Gestione Integrata dell'Ambiente e del Territorio. Il corso intende formare professionisti da inserire in realtà aziendali con le competenze tecnico-scientifiche idonee nella gestione della Sicurezza sul Lavoro e del Controllo Ambientale.

La struttura metodologica del master è concepita in tre fasi, per un totale di 800 ore distribuite in sette mesi:
-una fase d'aula che prevede 3 mesi di formazione (circa 160 ore di attività frontali) presso la sede della Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria privata) a Caserta;
- una fase di training on field con l'obiettivo di rispondere alle specifiche esigenze di professionalità dei partecipanti, sperimentando direttamente sul campo l'utilizzo della strumentazione tecnica idonea all'esecuzione di indagini ambientali;
- una fase di stage, che ogni iscritto è tenuto a svolgere, della durata di 4 mesi (640 ore) nell'area Ambiente o Sicurezza di aziende industriali e di servizi o presso enti di certificazione.

Per uno studente, inoltre, c'è la possibilità, attestata la conoscenza della lingua inglese, di effettuare parte del percorso formativo all'estero.

Per prenotarsi alle selezione del Master è necessario compilare la scheda di iscrizione on line in ogni sua parte entro il 24 maggio.

Il costo del master è di 2.500 euro: Sologea prevede l'assegnazione di una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione.

Per ulteriori informazioni, clicca qui.