Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Maurizio Costanzo e Ateneo Impresa nel Master Marketing e Comunicazione dello Show Business

10 giugno 2009

I PROTAGONISTI

Da un lato Maurizio Costanzo, il maestro della comunicazione contemporanea. Colui che ha innovato forme e metodi del giornalismo e ha riconfigurato il modo di utilizzare i mass media. Un personaggio noto al grande pubblico e stimato dai professionisti e dagli accademici.

Dall’altro lato Ateneo Impresa la Business School specializzata in Marketing e Comunicazione, dal 1990 leader nella formazione agli emerging jobs. Vanta prestigiosi rapporti con aziende di rilievo nel panorama internazionale e continua a rinnovarsi confrontandosi con sempre nuovi interlocutori, guadagnando così una posizione di tutto rispetto nel panorama dell’offerta formativa.

L’EVENTO

Maurizio Costanzo e Ateneo Impresa si incontrano per dare una risposta a quei giovani motivati e appassionati, desiderosi di intraprendere un percorso professionale in un settore tra i più dinamici: lo spettacolo.
Un progetto formativo unico che unisce la professionalità del comunicatore con l’esperienza della Business School nella formazione.

Nasce da questa partnership il Master Marketing e Comunicazione dello Show Business rivolto a giovani laureati e laureandi che vogliono intraprendere un percorso di carriera nel management dello spettacolo.
Le selezioni per accedere al Master sono previste per il 19 giugno e il 10 luglio, mentre il percorso formativo partirà a novembre 2009 e sarà articolato in un fase d’aula di 3 mesi e una fase di stage da 3 a 6 mesi in aziende o agenzie operanti nei settori del cinema, televisione, radio, teatro, musica, durante la quale sarà messo in pratica il know how acquisito grazie alla competenza ed all’esperienza dei formatori-manager e di Maurizio Costanzo, tra i più qualificati professionisti del settore.

L’obiettivo finale di questo percorso formativo è quello di preparare una nuova generazione di manager esperti in marketing e comunicazione dello show business.
Televisione, Cinema, Radio, Teatro e Musica devono essere visti non solo come mezzi di comunicazione di massa per divertire ed informare, ma anche come dei veri e propri “prodotti” che, con le loro caratteristiche specifiche, non possono essere facilmente omologati ad altri mercati.

Inoltre grazie alla partnership siglata tra Maurizio Costanzo ed Ateneo Impresa partirà a breve un’iniziativa esclusiva: Il Metodo Maurizio Costanzo. I miei segreti per comunicare, un format originale ideato per offrire a manager e imprenditori gli strumenti più avanzati e le tecniche più efficaci di comunicazione in pubblico.

Per maggiori informazioni: www.ateneoimpresa.it/master