Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Mediare nei conflitti: un corso presso l'Alma Mater di Bologna

29 dicembre 2009

L'Alma Mater Studiorum attiva, per l'anno accademico 2009/2010, il Master Universitario di I livello in Mediatori dei conflitti - Operatori di pace, di durata annuale.

La finalità del corso è quella di formare operatori umanitari che siano in grado di intervenire nelle situazioni di crisi di convivenza, per ridurre le tensioni e favorire il dialogo come forma di risoluzione delle controversie locali, nazionali e soprattutto quelle internazionali.

Il Master è a numero chiuso e prevede un numero minimo di 15 iscritti per l'attivazione del Master e di un numero massimo di 20.

Il corso è riservato ai laureati di tutte le facoltà in possesso di laurea triennale o laurea vecchio ordinamento. I diplomi di laurea, per costituire titoli validi di accesso, devono essere conseguiti entro 30 dicembre 2009.

Inoltre sono richieste una buona conoscenza della lingua inglese e un'adeguata motivazione e attitudini relazionali adatta al ruolo e alla professione.

Il Master è composto da tre macro-aree formative: teoria e pratica del conflitto, teoria e pratica degli interventi umanitari e una parte trasversale relativa all'uso avanzato delle risorse telematiche, all'orientamento professionale e allo stage.

Le lezioni si terranno nelle sedi universitarie di Bologna e di Bolzano a partire da marzo 2010.

Il bando per la presentazione delle candidature scade il 30 dicembre 2009.

Per maggiori informazioni clicca qui.