Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

NABA apre agli studenti il 6, 7 e 8 settembre 2010

Appuntamento

1 settembre 2010

Porte aperte agli studenti per NABA. La Nuova Accademia di Belle Arti si prepara ad accogliere i giovani interessati ai corsi universitari triennali, ai master e ai bienni specialistici. L'obiettivo è quello di orientare gli studenti, ovviamente, ma anche di guidarli nella scelta più idonea per loro. Direttori e docenti dei vari corsi avranno il compito di presentare i percorsi formativi per far scoprire contenuti e filosofia didattica dell'Accademia, ma anche gli studenti che già frequentano la NABA racconteranno ai partecipanti la loro esperienza in prima persona per far scoprire i vari aspetti della scuola fuori e dentro il campus.

Inoltre, quegli studenti che sono interessati ai corsi del triennio ma che ancora hanno qualche perplessità se proseguire o meno gli studi, potranno effettuare colloqui psico-attitudinali con esperti psicologi per affrontare dubbi e incertezze relativi alla scelta universitaria.

Gli Open Days NABA non sono solo delle vetrine accademiche, ma si caratterizzano come veri e propri eventi culturali: negli spazi in cui si svolgerà l’evento saranno messi in mostra i migliori lavori realizzati dagli studenti all’interno di ciascuno corso. Inoltre, sarà allestito un corner informativo sul Milano Film Festival, l’importante rassegna cinematografica di cui NABA è partner che si svolgerà dal 10 al 19 settembre nel capoluogo meneghino.

Gli eventi si svolgeranno dalle ore 10:30 all’interno del Campus NABA di via Darwin 20 e per partecipare alle giornate di orientamento è necessario iscriversi al sito dell’Accademia.