Skip to content

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

 
 
 

MASTER E LAVORO


Costruisci il tuo futuro

Nokia University Program: tra telefonia e innovazione

1 settembre 2010

Cellulari e smartphone sono l'ultima frontiera della comunicazione e non solo. Utili strumenti per chi viaggia e lavora, per tenere sotto controllo la propria agenda e per le innumerevoli applicazioni ideate per l’ambiente, la cucina, il lavoro e i giochi.

Proprio le cosidette apps sono al centro di un interessante iniziativa promossa da Nokia con l’obiettivo di creare un canale diretto di comunicazione fra impresa e università. Si tratta del Nokia University Program 2010: gli studenti partecipanti hanno indirizzato tutta la loro creatività per ideare un’applicazione per smartphone, supportando il progetto con un business modello a sostegno degli obiettivi commerciali prefissati.

Durante l’estate è stata selezionata l’applicazione che meglio risponde ai criteri stabiliti da una giuria online: le sintesi dei 5 progetti finalisti saranno pubblicate, dopo l’estate, sul sito internet www.repubblica.it per dare la possibilità agli utenti di votarle. Il progetto preferito dagli internauti riceverà la menzione speciale di Repubblica.it. Il vincitore assoluto sarà poi procalmato nella cerimonia conclusiva che si terrà a Roma il prossimo 13 ottobre.

Gli ideatori del progetto vincitore riceveranno un compenso speciale: l’applicazione verrà infatti commercializzata sul canale Ovi Store di Nokia, lo store online dove è possibile scaricare le applicazioni direttamente sui telefoni cellulari. Per il secondo e terzo classificato, invece, verrà organizzato il Nokia Experience Day che offre agli studenti la possibilità di trascorrere un’intera giornata in azienda a stretto contatto con il top management.